News 

 

 

 

 

KONICA MINOLTA SI SPINGE OLTRE CON IL LANCIO STAMPA DI ACCURIOLABEL 400

La stampante a toner AccurioLabel 400 di Konica Minolta è in procinto di essere installata per la prima volta entro l’inizio del 2023, in seguito alle notizie sui cambiamenti del mercato che indicano che il 48% dei trasformatori sta pianificando investimenti in nuove macchine digitali per etichette entro due anni. Destinata ai trasformatori di etichette con volumi medio-alti, la AccurioLabel 400 offrirà una stampa digitale di alta qualità a prezzi accessibili.

Con la AccurioLabel 400, il leader di mercato Konica Minolta mira a conquistare un’ulteriore quota significativa di un settore in rapida crescita che conta circa 3.000 convertitori di etichette nei settori di medio e alto volume. Come chiarisce il presidente di FINAT, Philippe Voet, nell’ultimo rapporto e analisi dell’associazione sul mercato europeo del nastro stretto, “le etichette sono un elemento indispensabile per le infrastrutture critiche”¹.

“Uno su cinque (21%) dei convertitori intervistati prevede di acquistare una macchina da stampa digitale nel 2022, mentre più di un terzo (37%) degli intervistati ha indicato che acquisterà una macchina da stampa digitale nel 2023”, si legge nello stesso rapporto FINAT RADAR¹. “I trasformatori di etichette riferiscono che la loro attività digitale è aumentata in modo significativo a causa della pandemia e della continua necessità di ordini urgenti”.

FINAT RADAR conferma inoltre che il 2022 sarà un anno “estremamente robusto per l’acquisto di attrezzature di capitale”, e i risultati confermano l’opinione di Konica Minolta secondo cui ci sono opportunità ovunque per i trasformatori di ripensare le possibilità in un contesto di aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime, e di crescente carenza di manodopera qualificata.

I dati degli analisti di ricerca IDC mostrano che il mercato delle stampanti digitali per la produzione di etichette e imballaggi in Europa occidentale dovrebbe aumentare a un CAGR (tasso di crescita annuale composto) del 13,1% nel periodo di cinque anni fino al 2025². IDC afferma²: “La AccurioLabel 400 spinge al massimo l’automazione, la velocità, la flessibilità e le capacità di colore, consentendo a Konica Minolta di penetrare ulteriormente nel mercato L&P”. L’introduzione del bianco non può essere sopravvalutata – i trasformatori di etichette nello spazio dei volumi medio-alti accoglieranno con favore le opportunità di business offerte da questa aggiunta di colore”. Il rapporto aggiunge che la nuova macchina da stampa “sottolinea anche l’impegno di Konica Minolta nell’innovazione e nel guidare la crescita del mercato L&P”

 

LA MACCHINA DA STAMPA ACCURIOLABEL 400 VINCE IL PREMIO PER IL BUON DESIGN PER KONICA MINOLTA

La macchina da stampa a toner ad alta velocità AccurioLabel 400 di Konica Minolta – il cui lancio ufficiale è previsto per la prossima primavera – è diventata uno dei cinque vincitori per il gigante della tecnologia del Good Design Awards del Japan Institute of Design Promotion.

Avendo raggiunto un’efficienza operativa senza precedenti, la motivazione ufficiale della giuria ha dichiarato che la AccurioLabel 400 di Konica Minolta è un prodotto meraviglioso e rifinito con un’eccellente accessibilità e capacità operative. Le ampie aree di stoccaggio delle etichette che sporgono dinamicamente verso l’esterno su ogni lato creano una “impressione di leggerezza difficile da esprimere nelle apparecchiature industriali“.
Va riconosciuto il merito dell’introduzione del colore bianco, pur mantenendo i costi contenuti per la Konica Minolta AccurioLabel 400. La giuria ha inoltre sottolineato come l’evoluzione del design rispetto al modello precedente abbia “cambiato notevolmente la gamma di espressione senza esitazioni“. Quest’anno, Konica Minolta ha festeggiato la millesima spedizione d’installazioni per le sue macchine da stampa digitale a toner AccurioLabel, che hanno riscosso un grande successo, a meno di sette anni dall’ingresso nel mercato delle etichette.

“Questo primo modello di fascia alta della serie AccurioLabel ha già raggiunto un’efficienza operativa senza precedenti anche nel settore dei grandi volumi. Questo non solo riduce al minimo le perdite di tempo nei siti di stampa, ma abbrevia anche notevolmente il periodo di formazione degli operatori. In particolare, l’Intelligent Quality Care di Konica Minolta e l’IQ-520 aumenteranno l’usabilità e l’automazione, e la produzione di etichette beneficerà di livelli di controllo più elevati. Inoltre, l’introduzione del primo toner bianco di Konica Minolta contribuirà al miglioramento del valore aggiunto della stampa digitale di etichette”.

 

KONICA MINOLTA E MGI ANNUNCIANO IL LANCIO GLOBALE DEL SISTEMA DI STAMPA DIGITALE ALPHAJET 4.0 E LA SUA PRIMA VENDITA IN FRANCIA

Dalla stampa alla finitura, con una combinazione unica d’inchiostri CYMK a base acqua e abbellimento digitale in linea con le tecnologie Eco-Spot UV Coating e Green-Foil. Insieme a Konica Minolta, è stato creato il primo Democenter AlphaJET per i clienti in un Centro di Competenza dedicato presso la sede di Konica Minolta a Parigi.

I partner Konica Minolta e MGI Digital Technology hanno inoltre annunciato l’apertura di un secondo Democenter AlphaJET dedicato presso la sede di Konica Minolta a New York all’inizio del prossimo anno, per accelerare ulteriormente il percorso di trasformazione digitale delle aziende e il coinvolgimento dei clienti.
È già stato annunciato anche un primo cliente per AlphaJET.  ISRA, una cooperativa industriale che opera nel settore degli imballaggi e stampa carte con o senza chip destinate ai mercati della vendita al dettaglio, dei trasporti, dell’autenticazione e del controllo degli accessi, ha scelto l’avanzato sistema AlphaJET di MGI per ottimizzare il processo di trasformazione digitale.

MGI AlphaJET per ottimizzare l’intero flusso di produzione e beneficiare dei vantaggi dell’Industria 4.0.
Con l’acquisto di MGI AlphaJET, ISRA conferma il piano quinquennale d’innovazione che fa parte dell’iniziativa “France Relance”, un massiccio piano d’investimenti da 100 miliardi di euro per sostenere le imprese, ripensare i modelli produttivi, trasformare le infrastrutture e investire nella formazione. ISRA ha sempre puntato sull’innovazione: l’azienda ha recentemente sviluppato la prima carta ISBIO “zero plastica”, che è diventata popolare tra i grandi marchi e i clienti del lusso grazie al suo aspetto ecologico e al suo materiale completamente riciclabile.

 

LA ACCURIOPRESS C7100 DI KONICA MINOLTA VINCE IL PREMIO BLI 2022 PRO COLOR DI KEYPOINT INTELLIGENCE

A poco più di un anno dal suo lancio mondiale, la stampante a toner AccurioPress C7100 di Konica Minolta ha ottenuto un altro importante riconoscimento: un Buyers Lab (BLI) 2022 Colour PRO Award da Keypoint Intelligence, il valutatore indipendente di hardware, software e servizi di imaging documentale.

La Konica Minolta AccurioPress C7100 con EFI Fiery IC-319 Print Server, una macchina da stampa dalle prestazioni “brillanti” in condizioni di test esigenti, è stata nominata Outstanding Mid-Volume CMYK Production Device durante l’ultima tornata di BLI 2022 PRO Awards di Keypoint Intelligence. Questo riconoscimento fa seguito alla certificazione TÜV Rheinland, che incorpora i rispettivi standard nazionali e internazionali per la sicurezza dei giocattoli, ottenuta lo scorso anno.

La serie di stampanti a toner AccurioPress C7100/C7090 di Konica Minolta, lanciata nel giugno 2021, funziona a 100/90 ppm. Una serie di innovazioni tecnologiche e software aiutano i clienti a concentrarsi su agilità, espansione ed efficienza operativa. I fornitori di servizi di stampa ne traggono vantaggio grazie all’automazione avanzata, al minor numero di punti di contatto umani e al miglioramento del costo totale di proprietà (TCO).
In un mercato che pullula, siamo molto contenti di dimostrare quanto questa macchina da stampa si sia comportata brillantemente, aggiudicandosi uno dei nostri BLI 2022 Colour PRO Awards“, ha dichiarato David Sweetnam, Director of Research & Lab Services EMEA/Asia di Keypoint Intelligence. “Per giudicare le prestazioni complessive utilizziamo un algoritmo che si basa su diversi attributi di test. I dispositivi devono fornire prestazioni di altissimo livello per poter ottenere un PRO Award, quindi non si tratta solo di essere i migliori della categoria“.

 

KONICA MINOLTA LANCIA WORKPLACE HUB PRO: ULTIMA VERSIONE DELLA PIATTAFORMA ALL-IN-ONE PER LA GESTIONE IT

Konica Minolta annuncia il lancio della nuova versione della sua piattaforma per la gestione dell’infrastruttura IT: Workplace Hub Pro. L’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente l’offerta in ambito IT di Konica Minolta per le piccole e medie imprese.

Il nuovo Workplace Hub Pro combina l’intelligenza della tecnologia di stampa bizhub i-Series A3 con i migliori software e servizi IT gestiti – tutto in un’unica soluzione. 
Progettato tenendo conto delle specifiche esigenze IT delle piccole e medie imprese, Workplace Hub Pro rappresenta la convergenza del mondo printing con quello IT per offrire una soluzione all in one, innovativa e affidabile, in grado di abilitare l’ambiente di lavoro connesso. 

 

KONICA MINOLTA: DIGITALIZZAZIONE AVANZATA IN PROGETTI INTERNAZIONALI

Anteprima dello speech di Luca Ziliani, GMA & Enterprise Sales Manager, che si terrà il 2 ottobre in occasione di Fucina 2020, Evento Plenario Annuale dell’Associazione ADACI – Associazione Italiana dei Direttori Acquisti, Logistica, Procurement e Supply Chain.

Come può un’azienda che ha deciso di intraprendere un processo di internazionalizzazione efficientare e al tempo stesso irrobustire i propri processi? Il nostro GMA & Enterprise Sales Manager Luca Ziliani ha illustrato la visione e la strategia di Konica Minolta rispondendo alle domande di seguito. 

 GUARDA IL VIDEO 

KONICA MINOLTA ANNUNCIA IL LANCIO DELLE NUOVE AMMIRAGLIE NEL SEGMENTO COLORE PRODUCTION HEAVY ACCURIOPRESS C14000/C12000

I due nuovi sistemi AccurioPress C14000 e C12000 lavorano rispettivamente a 140 e 120 pagine al minuto (ppm) in formato A4 con velocità costante. Il Design elegante e la Tecnologia avanzata sono la dimostrazione della Mission di Konica Minolta di posizionarsi come leader nel mercato della stampa digitale di Produzione in un nuovo segmento di mercato basato su toner. La nuova famiglia AccurioPress è il frutto di un lavoro di continuo confronto con il mercato degli stampatori Professionali: le soluzioni sono state infatti pensate per supportare la loro trasformazione, creando sistemi in grado di ottimizzare il loro business attraverso un concetto di automatismo avanzato, pochi interventi manuali e di conseguenza una maggiore produttività. In altre parole, i nuovi sistemi di stampa sono stati ripensati e ridefiniti per soddisfare sempre più le crescenti esigenze dei loro Clienti.

KONICA MINOLTA ANNUNCIA LA NUOVA VERSIONE DEL SISTEMA DI STAMPA INKJET UV B2+ ACCURIOJET KM-1

Konica Minolta continua ad accelerare la sua crescita nel mercato della stampa industriale e lancia la nuova versione del suo sistema a getto d’inchiostro UV B2+: AccurioJet KM-1e.

È stata presentata in questi giorni, con una conferenza stampa dedicata, la nuova versione del già apprezzato sistema di stampa inkjet UV B2+, AccurioJet KM-1. Dal suo lancio, a DRUPA 2016, il sistema KM-1 è risultato uno dei più richiesti nell’ambito della stampa digitale B2+. Sono numerosi gli stampatori commerciali, i web-to-print e le case editrici che hanno beneficiato della possibilità di ampliare le applicazioni, proprio grazie alla versatilità dei supporti utilizzabili. 

KONICA MINOLTA: LA TECNOLOGIA È LA CHIAVE PER AFFRONTARE LA RIPARTENZA

Questi ultimi mesi hanno messo a rischio le imprese di tutto il mondo. Le aziende e le istituzioni hanno reagito in modo rapido e responsabile, dando priorità alla sicurezza dei loro dipendenti, clienti e partner, ma questo ha fatto sì che i flussi di lavoro e le catene di produzione consolidati siano stati completamente rovesciati o arrestati nel giro di poche settimane. Per riprendersi da questo shock esterno senza precedenti – pur continuando allo stesso tempo a garantire il massimo livello di sicurezza per i propri collaboratori – le organizzazioni dovranno ora perseguire percorsi nuovi e innovativi.

Quando l’innovazione è passione: il nostro collaboratore Giorgio Sestili come comunicatore scientifico per il Coronavirus

 

Ai dati sul coronavirus e sulla sua diffusione in Italia e nel mondo è dedicata una pagina Facebook, nata dall’importante lavoro di raccolta e analisi dei dati da parte di un gruppo di fisici italiani del quale fanno parte Giorgio Parisi, Enzo Marinari e Federico Ricci-Tersenghi, dell’Università Sapienza di Roma e il collaboratore del nostro Centro di Ricerca e Sviluppo di Roma Giorgio Sestili.

Konica Minolta annuncia la vendita della 500° AccurioLabel

Konica Minolta è lieta di annunciare che la serie AccurioLabel ha segnato un altro importante traguardo: la vendita della 500° unità dal lancio nel 2016.

AccurioLabel è la gamma di Konica Minolta progettata per stampatori di etichette di piccole medie dimensioni, che mirano ad accedere ad una stampa digitale di qualità con un investimento contenuto. Questa soluzione è stata sviluppata proprio per gestire un numero sempre crescente di lavori di stampa di piccole-medie dimensioni con tempi di produzione ridotti. Diversamente da quanto accade nella stampa flessografica o offset tradizionale, il sistema di stampa digitale AccurioLabel è altamente flessibile e può gestire lavori con il dato variabile o la numerazione in modo semplice ed efficiente. 

Il Partner Sistema Azienda inaugura la nuova sede e presenta sul territorio Workplace Hub e le innovazioni Konica Minolta.

Grande interesse e partecipazione nei giorni 21 e il 22 Febbraio per il nostro Partner Sistema Azienda che, in occasione dell‘inaugurazione della nuova sede di Montesilvano (PE), ha organizzato un evento all’insegna dell’innovazione digitale per il business.

All’evento si è tenuta l’anteprima assoluta per il canale Indiretto Konica Minolta di Workplace Hub, la rivoluzionaria soluzione per la gestione dell’infrastruttura IT aziendale. Alla presentazione ha preso parte anche il Presidente di Konica Minolta Italia, Hiroshi Yoshioka, che, sottolineando l’importanza della condivisione con i Partner della visione strategica della compagnia, ha offerto una visione sullo sviluppo delle tecnologie di trasformazione digitale.

Open House Parmacopy; 7 e 8 Febbraio, Hotel Villa Ducale, Parma. 

Iscriviti al nostro evento Open House; La migliore occasione per restare aggiornati con i trend Parmacopy e Konica Minolta.
L’azienda sta inserendo notevoli tecnologie nel campo di Production Printing e della stampa digitale.
Crescere con successo nel mercato della stampa digitale significa essere in grado di soddisfare le aspettative più elevate.

Konica Minolta è dalla parte del talento. Eccoci nel nostro DIS-Digital Imaging Square di Milano insieme alla 2° classificata del Contest PRINTATHON organizzato insieme al nostro cliente @Tiburtini, che aveva l‘obiettivo di premiare i migliori progetti di nobilitazione realizzati dagli studenti di grafica delle Università di Roma.

Sei uno stampatore e sei interessato al business delle etichette? AccurioLabel 230 è la soluzione che fa per te. Si integra perfettamente nel tuo flusso di produzione, sua analogico che digitale, consentendoti di spostare le tirature ridotte sul digitale e di eseguire il bilanciamneto del carico dei diversi lavori.

Inizia il nuovo anno con buoni propositi: stampa rispettando l‘ambiente. Dopo il Carbon Neutrality Program – che ti consente di compensare le emissioni di CO2 prodotte dalle macchine da stampa con progetti ecosostenibili – arriva il Clean Planet Program: il nuovo servizio di raccolta e riciclo dei materiali di consumo Office e Production Printing gestito da Konica Minolta. Già attivo nei Paesi Bassi, Belgio e Norvegia, nel 2020 arriverà anche in Italia. Stay tuned!

Siamo quasi giunti alla fine di questo anno intenso e ricco di attività. Prima di un pò di meritato riposo, però, ci siamo fatti travolgere dallo spirito natalizio… Ecco qualche scatto del nostro Christmas Family Day!

Parmacopy introducing the Drupa 2016  

Touch the future

Recensione stampamedia

Parmacopy introducing the KM!

Parmacopy introducing the JETVARNISH 3DS 

Parmacopy introducing the new booklet maker! Konica Minolta SD-513 Saddle-Stitch Finisher. Inline booklet maker for Konica Minolta Bizhub press featuring square fold option and inline slitter for full bleed documents.  

Parmacopy: Bizhub Press C71cf – redefining the class of label market! and finishing 

Parmacopy: integrare alle nostre soluzioni Konica Minolto di Color management, i nostri strumenti di misura professionali 

Parmacopy introducing the web to print 

Parmacopy introducing the Konica Minolta Bizhub C1060/C1070/P overview envelope performing 

Contattaci

0521 270777

Piazza Grazia Deledda, 5, 43100 Parma PR

Monday-Friday: 8:30 – 12:30 &                14.30 – 18:30

Inizia da qui

Se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci per email o telefono